venerdì 19 luglio 2013

Devo fare di nuovo la chemio!!



Foto tratta dal sito di Carlotta Nobile
Per cortesia non chiedetemi/non chiedete ad un persona che sta lottando contro un cancer, come stai/sta, non saprei/non saprebbe cosa rispondere. Lo costringete a mentire, ad inventarsi risposte a cui non crede. Ho deciso di fare coming out e quindi mettere tutto nel blog, sia per questo motivo ma soprattutto perchè le persone che impattano con il cancer possano avere una traccia da conoscere ed eventualmente seguire! Sono convinto sempre di più della veridicità del  motto della nostra associazione: L'informazione cura. Dopo aver visto i marcatori muoversi, prima lentamente poi più velocemente (l'ultimo esame del sangue del 25/06/13 ha evidenziato S-CEA: 6,5 µg/L e S-CA 19-9: 73,2kU/L), ho eseguito i seguenti accertamenti: una pet/tac il 23/04/2013 che ha evidenziato un accumulo di tracciante sulla vertebra L2 e sul colon trasverso (falsi positivi); una tac con contrasto il 20/06/2013 che ha sentenziato progressione di malattia; una tormentata  colonscopia (negativa) l'11 luglio 2013;  infine una ecografia con contrasto il 12/07/13 (?). Tutti i referti li ho postati sul blog.
L'umano e professionalmente competente oncologo, che dedica la sua vita ai pazienti colpiti dal cancer, che visita dalle 9 del mattino alle 9 di sera ininterottamente, ha tratto le seguenti conclusioni:
Ho visitato il sig. Giovanni che presenta attualmente:

  1. aumento di marcatori di malattia;
  2. aumento di adenopatie addominali;
  3. dubbio, negativo, di lesioni epatiche.
Penso quindi che la ripresa di malattia sia legato alla neoplasia gastrica. Riprenderei quindi la chemioterapia con Xeloda + altro antiblastico, oppure con altro trattamento antiblastico da somministrare tutto e/v. Ci sarebbe anche la necessita di posizionare un port.

Nessun commento:

Posta un commento