giovedì 24 maggio 2012

Alessio Stefanello: Maestro di vita

Alessio con i suoi bambini
Ho partecipato il 31/03/2012 alla scuola "Don Bosco" del XII Istituto Comprensivo di Padova all'intitolazione dell'aula multimediale al maestro Alessio Stevanello deceduto il 2 gennaio 2011, all'età di 59 anni a causa di una neoplasia al cervello. Ho ricordato l'intitolazione anche in un altro post (clicca qui) e la commemorazione ad un anno dalla morte (clicca qui).
Presento ora le slide che la gentile maestra Ida Villani, vicaria della dirigente Andreana Bonaccorso, ha presentato, tra la commozione generale, quel giorno (vedi qui).
E' scritto in alcune slide...
L'aula informatica è stata una sua creazione: Alessio insegnava presso il plesso Don Bosco dal 1977 ben prima dell’avvento dell’ informatica nella scuola.
E’ stato lui che ha convinto i vari Dirigenti che si sono alternati a creare, prima e ad incrementare poi, il laboratorio multimediale. In questo modo tutto il personale scolastico  sente la sua presenza ogni giorno, passando, osservando e vivendo la nuova aula.
Ti vogliamo ricordare così: come un uomo che ha dedicato tutta la vita all'educazione dei ragazzi, una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Un grazie di cuore: caro maestro te lo vogliono rivolgere tutti i bambini della scuola Don Bosco ed in particolare gli ultimi tuoi alunni che ora frequentano la classe quinta, il Dirigente, gli insegnanti, il personale di segreteria e gli operatori.
Anche Chiara, Maria Grazia, la tua Mamma, i tuoi parenti e quanti ti hanno conosciuto e stimato, me compreso, di dicono "Grazie di cuore" e arrivederci.

 

Nessun commento:

Posta un commento